Large Area Coating (LAC)

Da piccole produzioni per scopi di ricerca e sviluppo alla realizzazione di linee pilota di produzione su scala industriale: gli impianti PVD progettati e realizzati da Kenosistec permettono ai clienti di raggiungere alti livelli di produttività contenendo i costi.

Ideali per settori come l’energia rinnovabile, l’elettronica o articoli di design.

Impianto modulare e alta flessibilità di processo

La più alta qualità di processo ottenibile nella produzione in serie. Grazie al design modulare e alla flessibilità di processo del nostro Large Area Coating System (LACS), è stato possibile combinare in un’unica macchina una serie di processi che in precedenza richiedevano più macchine singole, in base ai requisiti specifici del cliente.

Caratteristica principale del LACS è la capacità di eseguire lavorazioni consecutive senza rompere il vuoto, se necessario.

Principali caratteristiche del coating su larga scala:

Concept industriale consolidato, tecnologie all’avanguardia e oltre 30 anni di esperienza ci consentono di offrire un sistema altamente efficiente e performante:

  • Funzionamento continuo, con controllo di processo completamente automatico.
  • Adattamenti ad hoc per i requisiti dimensionali dei substrati. Carico/scarico automatico.
  • Entrambe le direzioni di processo: la deposizione di film sottile è possibile su entrambi i lati.
  • Modello scalabile: per aumentare la produzione, è possibile lavorare su modelli in scala.
  • Configurazione: orizzontale o verticale.
  • Integrazione modulare: diverse sorgenti combinate (sputtering, evaporation, pecvd, cigs, ecc…) e processi di pretrattamento (riscaldamento o incisione).

I team tecnici e di ricerca di Kenosistec lavorano a stretto contatto con i clienti, regolando e risolvendo i seguenti aspetti:

  1. Ricerca e know-how
  2. Tecnologia e sviluppo
  3. Produzione
  4. Supporto
  5. Qualità e controllo

Clienti